a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Image Alt
PARETI VERDI

Quadri Muschio Stabilizzato

Quadri Muschio Stabilizzato

I Quadri Muschio Stabilizzato sono realizzati con il verde stabilizzato, chiamato anche muschio o lichene stabilizzato che cresce generalmente in varie distese della penisola Scandinava, raccolto ancora fresco e trattato attraverso un procedimento di conservazione unico ed ecologico che consiste nella sostituzione della linfa tramite un prodotto a base di glicerina naturale e coloranti alimentari che permettono di conservare flessibilità e freschezza naturale senza alcuna manutenzione.

Dopo aver selezionato i candidati migliori e scartato quelli che non presentano proprietà qualitative ottimali vengono messi in una camera di stabilizzazione in cui viene ricreato il microclima ideale tra calore, luce ed umidità.

Un prodotto Decorativo

Quindi tutto il materiale viene riposto in apposite vasche contenenti un mix di glicerina, acqua e colorante alimentare per alcuni giorni, in modo che la linfa naturale delle piante possa evaporare e venire quindi sostituita da questa miscela.

Concluso questo processo, il tutto viene risciacquato e sospeso in una camera di seccaggio per qualche giorno, dopodichè è tutto pronto per essere utilizzato.

Divenuto così immutabile, il quadri muschio stabilizzato risultano un prodotto decorativo apprezzato e molto versatile in grado di portare un angolo di natura negli ambienti chiusi senza bisogno di manutenzione, visto che grazie alla glicerina non ha bisogno di essere idratato.

Ora che sapete vantaggi e procedimenti non resta che acquistare il kit per realizzare la propria opera d’arte vivente oppure acquistare uno dei quadri muschio stabilizzato, rispettando solamente alcune precauzioni come non esporre in luoghi colpiti direttamente dalla luce del sole, evitare di installarli nelle adiacenze di termosifoni o termoconvettori e soprattutto non irrigarli, nebulizzarli e in generale pulirli con acqua.

Il verde stabilizzato è adatto solamente per gli ambienti chiusi, in quanto l’esposizione diretta ai raggi UV delle aree aperte potrebbe accelerare il processo di degrado ed invecchiamento del prodotto.

Grazie al verde stabilizzato è possibile godere di una vegetazione sempre rigogliosa che non segue i cicli stagionali rimanendo identica durante tutto l’arco dell’anno.